Videoispezioni fognature con robot

Localizzazione di danni e ostruzioni alle condotte e tubazioni

videoispezione per rotture

La videoispezione delle fognature è ormai una pratica consolidata, utile a constatare l’integrità della rete fognaria e individuare in maniera tempestiva danni alle tubazioni ed eventuali ostruzioni. Sandro Greco srl è una ditta di servizi ecologici che si occupa di videoispezioni con robot di pozzi neri e fognature a Catanzaro e in tutta la Calabria.

In cosa consiste la videoispezione delle fognature: utilizzo di dispositivi telecomandati

L’ispezione delle tubazioni avviene tramite macchinari moderni, dotati di microtelecamere e sonde telescopiche che raggiungono anche snodi e angoli nascosti delle condotte. La ditta si serve di dispositivi tecnologici di alto livello, ovvero robot telecomandati dotati di ruote, per ispezionare in maniera più precisa le fognature.
La video ispezione delle tubazioni deve essere eseguita dopo una pulizia accurata, e a seguito dello spurgo delle fognature , per consentire una visione nitida della rete fognaria e il passaggio delle sonde all’interno dei tubi.
Le microtelecamere montate su strutture mobili telecomandate (robot) sono collegate a schermi che permettono di visionare in tempo reale lo stato delle fognature e all'occorrenza zoomare, localizzando in maniera precisa la sede del danno, riducendo notevolmente tempi d'intervento.

L'ispezione video tramite robot telecomandati consente inoltre:

- il collaudo dopo la posa di nuove tubazioni;
- il rilevamento al centimetro di ostruzioni, cedimenti strutturali, perdite e Infiltrazioni di fogna o altro;
- la mappatura condotte e realizzazione planimetrie;
- la raccolta informazioni per successivo intervento senza scavare tramite risanamento o risanamento strutturale tradizionale;
- il monitoraggio siti dismessi.

videoispezioni a Catanzaro
videoispezioni tubature

Ricerca perdite e mappatura della rete fognaria

vioeo ispezione tubazioni

Sandro Greco srl dispone inoltre di telecamere carrellate telecomandate per ispezionare grandi condotte, furgoni attrezzati con officine mobili equipaggiate con tutte le apparecchiature e macchinari necessari per eseguire il controllo fognature e il check up delle tubazioni di industrie, edifici privati, condomini e la rete fognaria stradale.

Grazie a una strumentazione portatile e flessibile composta da una telecamera ad alta definizione e schermi a cristalli liquidi è possibile ispezionare tubi con un diametro che va da 3 a 150 mm.

 

Un controllo accurato della rete fognaria: localizziamo il danno in tempo reale

Il lavoro di ispezione delle fognature eseguito dall’azienda di Catanzaro è finalizzato alla riparazione delle fognature, lo stasamento di condotti e la disostruzione dei tubi, oltre a prevenire rotture e danni più estesi alla rete di scarico.
Il personale, al fine di assicurare la massima trasparenza delle operazioni eseguite, consegna al cliente ogni materiale video e foto al termine dell'ispezione.

Richiedi maggiori informazioni e i costo della videoispezione fognature

* Campi obbligatori
Share by: