Interventi di ricerca perdite idriche e fognanti

Servizio di rilevazione perdite idriche e fognanti

Sono davvero molti gli Enti Comunali, nel meridione, che pagano la fornitura idrica alla Cassa del Mezzogiorno. Dal pagamento delle bollette degli utenti, però, si verifica sempre un inferiore incasso rispetto alle spese sostenute: questo a causa delle rotture delle tubazioni, non sempre visibili dall’esterno e quindi difficilmente rintracciabili.
Per andare incontro alle esigenze dei propri clienti e per cercare di risolvere il problema degli sprechi di acqua, la ditta Sandro Greco s.r.l. ha iniziato ad occuparsi della ricerca di perdite idriche e fognanti localizzate; trattandosi di un'attività complessa la ditta si è dotata di attrezzature di rilevamento rumori ad altissima precisione, come ad esempio apparecchiature geofoniche, correlatori o speciali sensori che vengono lasciati sulla tubazione per tutto il tempo della gestione del servizio.

Ricerca Perdite Idriche

Servizio perdite tubazioni

I geofoni sono delle speciali attrezzature capaci di captare i rumori di perdita dall’esterno del terreno verso l’interno, in grado quindi di identificare con la massima precisione i punti di rumore.
Talvolta, quando la perdita ha un'infiltrazione tale da disperdere anche il rumore, il geofono non riesce a rilevare tempestivamente le perdite. In questi casi vengono effettuati dei controlli con dei correlatori capaci di rilevare con precisione i rumori di perdita all’interno delle tubazioni.
I sensori di rumori racchiudono tutte le proprietà sia dei geofoni che dei correlatori.
Questi ultimi, vengono lasciati sulla tubazione (nei pozzetti di manovra) per tutto il tempo di gestione della rete idrica.
I sensori consentiranno di rilevare il sorgere di eventuali perdite che andranno a formarsi nel corso tempo: la segnalazione verrà inviata tempestivamente agli uffici della Sandro Greco s.r.l. tramite l’invio di un sms. Sui monitor della sala di controllo appariranno i punti di perdita e i dati del sensore che ha segnalato la rottura della tubazione. Un incaricato si recherà quindi presso la sede dell'azienda cliente per indicare il punto preciso della perdita, vale a dire quello in cui sarà necessario scavare per effettuare la riparazione.

Tutti i sistemi di rilevamento sono correlati da appositi software che offrono l’opportunità di stampare i grafici di perdita o salvare i file di rilevamento perdite.

Le speciali attrezzature utilizzate dalla Sandro Greco s.r.l. sono quindi capaci di rilevare con precisione i punti di perdita delle tubazioni idriche e favorirne una riparazione agevole, a costi contenuti.
Grazie all'impiego di apposite attrezzature (cerca servizi) la società la società è in grado di rilevare la presenza di servizi interrati - sia che si tratti di condotte di acqua, gas, impianti telefonici o Enel - tracciando il percorso sul terreno o aggiornando le vostre planimetrie.
Per informazioni o preventivi, in merito al servizio di ricerca perdite idriche, non esitate a contattare la Sandro Greco s.r.l.! Un operatore sarà lieto di venire incontro a tutte le vostre necessità.

Share by: